Come ogni oggetto disponibile in ogni forma di mercato, è necessario che il pubblico non solo sia a conoscenza della sua esistenza, ma anche che ne siano note le caratteristiche in modo da poter valutarne l'acquisto. Gli strumenti di misura non fanno eccezione, tuttavia essendo utilizzati da laboratori specializzati e da una cerchia ristretta di scienziati, le pubblicità devono contenere informazioni tecniche precise oltre che di carattere generale.
In questa foto si può apprezzare una pubblicità di strumenti utili all'analisi fotogrammetrica (tra i quali è presente anche lo stereomicrometro nell'immagine in alto), in particolare questi strumenti sono costruiti per una struttura che permette lo spostamento orizzontale del sistema stereoscopio e stereomicrometro per analizzare più foto in sequenza mantenendo la configurazione iniziale senza bisogno di correzioni.
Inoltre nell'immagine riportata in calce al post è scritto nella parte bassa dello spazio pubblicitario una breve nota che rimanda al catalogo della Casella London, oltre all'indirizzo e al numero telefonico dell'azienda, ma un aspetto particolarmente interessante è il fatto che venga riportato che la ditta sia un membro della Scientific Instruments Manufacturers' Association of Great Britain, a sottolineare l'importanza di un ente nazionale che certifichi la qualità degli strumenti.
Nessun commento:
Posta un commento